venerdì 13 giugno 2008

That's me on my Lu.. vely dress!!

Ho deciso di aprire un blog solo perchè mi sono resa conto, dopo anni di scritti corsari, di una cosa banale e scontata: che quando sono in treno ho l'ispirazione di scrivere (stronzate?) (si molto probabile). Così almeno le tengo ordinate da qualche parte che non sia il mio pc o il cassetto di casa, (dove li perderei tutti per quanto mi piace essere disordinata) anche perchè i cassetti io non ce li ho, lascio le stampe più significative (scontrini, liste della spesa mai seguite, prezzi takeaway di cucina giappo.. e anche stampe di alcuni frasi che per e significano molto) attaccate al mio frigorifero della casa che ho a Milano.... figuriamoci un po'...

Si perchè vivo a Pescara, cioè la mia famiglia e le mie origini sono a Pescara, ma da un anno e qualche mese mi sono trovata a vivere un po' più lontana.


No, non sono affatto una scrittrice, anzi odio l'italiano e ci faccio a botte ogni volta che apro la bocca e devo usarla per emettere qualche suono di senso compiuto... ma comunque a volte la lingua si diverte a frullarmi nella testa componendo frasi strane, che poi per quanto si affollano devono per forza venir fuori in qualche modo perchè cominciano a starci strette in questa piccola cassa cranica.


Leggerete parecchie parole inventate e senza senso, molti direbbero che è il genio di non rimanere negli schemi della lingua italiana e coniare nuovi e fantasiosi vocaboli... io vi dico solo che è frutto della mia ignoranza e dato che sono pure pigra, quando devo esprimere qualcosa di cui non ricordo il vocabolo esatto, me la invento nel modo che mi rappresenta di più in quel momento. E fondamentalmente me ne sbatto di essere una scrittrice modello. Scrivo per scrivere, non per concorrere all'oscar. E se voi avete piacere di leggere, tanto meglio, altrimenti internet è fortunatamente così pieno di cose interessanti.... :)


Parecchie cose vi sembreranno strane, senza senso, senza nesso logico. E non preoccupatevi che lo faccio anche senza drogarmi. Mi basta prendere il primo treno alle 4 e 30 di mattina con 3 ore di sonno, e vi sembrerà di vivere tra le righe di un incubo!!!!!!!! :) Altro che i Doors, lo sapevano già tutti che il non sonno ha gli stessi effetti allucinogeni della polverina bianca... e anche dei funghetti di Brusseles (o quelli erano i cavoletti..?) ( e allora i funghetti di dove cavolo sono?!!?!?)

Nessun commento: