venerdì 13 giugno 2008

...

L' amore, ma che razza di parolaccia spicciola è mai questa, avesse almeno un minimo di eleganza nel suono, e invece tutte queste vocalacce rotondeggianti rendono il sentimento ancor meno raffinato e discreto di quello che molti dicono essere, o essere in parte capaci di provare..

Non esiste un amore, ne esistono tanti, e credo che si possano amare tante cose nello stesso momento, ma in modi diversi, nettamente diversi.

Forse c'è un amore che sovrasta tutti gli altri, ma credo dipenda sempre dai bisogni che una persona ha in quel momento, cambiano i bisogni, cambiano le "posizioni" degli amori.

Tutto questo semplicemente per dirti che ti amo, e che sei l'unica persona che amerò per sempre, perchè sei l'unica persona che io sia mai stata capace di amare senza sapere cosa fosse l' amore, l' unica persona che mi ha mostrato il meglio e il peggio all' eccesso, l'unica persona che mi ha veramente dato tutto, e che ora mi ha portato a non aver bisogno di niente, casomai di un po' di me.

L'unica persona che mi fa odiare e sentire schifosa allo schifo all'infinito, e che mi ha fatto amare di essere così schifosamente vera,sei l'unica persona che non ha mai saputo dare il giusto valore alle cose, e che ha permesso a me stessa di poterlo fare, l'unica persona che sia mai riuscita a farmi piangere di dolore, mentre ascoltava parole per cui doveva piangere di piacere. Ti amo, per avermi permesso di essere così glaciale fuori, e riservare la mia morbidezza dentro, a pochi, forse a nessuno.

Ti ringrazio, per il valore che oggi attribuisco ad un bacio, e a quello che dò ad una sveltina.

Perchè mi hai sempre compreso e mai capito, perchè capendomi sapevi che dovevi anche lasciarmi andare.

E' grazie ai tuoi sbagli che apprezzo le cose che ho senza aspettare di perderle.

Vivi la vita con ironia, e vivila fingendo di non saperla vivere, così nessuno si interesserà alla tua non apparente vita, e nessuno vorrà viverla al tuo posto, perchè la vita è tua, e più sei interessante e di successo più le persone vogliono esserlo quanto te e più di te, o come minimo tentano di distruggere la bellezza che hai, per fingere di accrescere quella che loro non hanno.

Vivitela e basta, vivi un respiro dopo una corsa al supermercato che è appena chiuso, vivi il rumore della porta che davanti a te si sta chiudendo, l'odore della sua sigaretta che rimane sui tuoi vestiti, un raffreddore venuto per colpa di un bacio sotto la pioggia, vivi il profumo di quel mattino mentre tardava ad arrivare, il sapore dell'ultima cena che avete consumato e il suono della sua voce che ti rassicura quando chiudi gli occhi.

Vivila, vivitela e basta, qualsiasi cazzo di cosa essa sia, solo vivendola puoi fuggirla, solo assaggiandola puoi veramente rifiutarla.

Vivi tutto questo e forse comincerai a conoscere qualcosa di me, della piccola grande macchia nevrotica del mio modo di essere e del mio modo di vivere.

Forse solo allora mi perdonerai, per non essere mai stata così crudele, quando ce n'era bisogno, perchè l'unico sbaglio che io abbia mai compiuto è il non averti mai fatto capire che sarei sempre stata tua, semplicemente se tu mi avessi lasciato essere mia.

Nessun commento: