BUON NATALE A TUTTI , e soprattutto buona scrofata di torroni e panettoni!!!!!!!! :)
mercoledì 24 dicembre 2008
sabato 13 dicembre 2008
Ma che fine hanno fatto i bimbi prodigio degli anni' 80 ?!?!
Eheheheh... in questo lento cammino verso la luce dopo giorni pessimi a causa di una terribile influenza australiana (??), ho deciso di brindare alla vittoria dei miei anticorpi contro i loro perfidi nemici batteri prendendomi una bella giornata saBBatica.. senza pensare a nulla di serio, ho concesso al mio corpo un po' di ozio (forse quello poltrito finora non gli è bastato?!) (mmm..non so..)
Così ho passato ore e ore a navigare in internet, cercando di concedermi lo svago più inutile possibile, e sono incappata in una serie di foto di persone dal volto vagamente famigliare, ma a cui non riuscivo ad affibiare il proprio nome. Tra varie ricerche ho cominciato a capire il perchè: ero imbattuta in una serie di volti ex noti ma da anni nascosti.
Chi erano?? Ma è ovvio!!! Tutti bimbi prodigio dei film e telefilm più adorati degli anni' 80!
Così ho deciso di farne una raccolta, giusto per tenere il mio cervello ben lontano dal macchinare pensieri utili che mi avrebbero riportato al mal di testa (wow ho scoperto che essere stupidi è veramente molto ma molto salutare!)
Ve ne incollo alcuni.... vediamo se li riconoscete :)
Scusate se poco... ho voluto cominciare con i magici "Goonies" !!
Ehehe... lui lo avete visto un po' ovunque.. || Lei è la gran figa di "Weird science"
Anche lui è un po' ovunque, ma io l'ho conosciuto tramite i Goonies e Stand by me
Lei è stata troppo figa!!! Protagonista in "Sixteen candles" e "Pretty in pink" .. ecc eccecc.. :)
Eheh.. il gran figo di Swayze lo conosciamo tutti benissimo... lei la riconosciamo un po' meno... e da quando si è rifatta il naso nessuno se l'è cagata più. Che disdetta !
Dai su ammettetelo: quanti pianti vi siete fatti su sto film?! Insuperabile Spielberg come sempre.. ma questi due figlioli con l'età hanno guadagnato ancora punti!
martedì 2 dicembre 2008
Il tuo facebook è una merda!
Ok... a distanza da (circa) (credo) (spero solo!!) un mese dall'apertura della prima pagina facebook della mia vita, volevo inaugurare questo non-lieto (non molto insomma) evento scrivendo come i miei occhi vedono questo benedetto network sociale, che più che sociale lo chiamerei Pittilon Network... perchè qui è inutile che cerchi di fare il trattenuto... se fai uno sberleffo sappi che tutti lo verranno a sapere nel giro di uno sputazzo per terra.
Per conto mio ho trovato terribile il fatto di dover per forza trovarmi davanti persone che ho voluto seppellire nella mia vita. Infatti, di punto in bianco, senza che nessuno dei due si debba fare una richiesta d' amicizia per potersi veramente sprofondare nei cazzi reciproci, i cazzi della suddetta persona te li ritrovi comunque spiattellati davanti in altre pagine di amici che neanche lontanamente avresti mai pensato si potessero conoscere (minchia ma Leo è in Africa come fa a conoscere Tiziana che è in Paraguay?!), quindi da li comincia il luuuungo viaggio verso la conoscenza del tuo passato nel presente:
Ritrovi bambini diventati ignoranti adolescenti, ignoranti adolescenti diventati stronzi lavoratori schiavizzati, stronzi lavoratori schiavizzati ormai in pensione e che, per rendere la propria vita finalmente briosa, fanno le comparse in film porno.... e poi ancora preti, ex preti,nuovi stakanovisti ed ex stakanovisti ormai da anni alle Hawaii, ex di ex di straex ritrovati con cui di nuovo ti trovi a litigare, scimmie che durante questi anni hanno finalmente imparato ad ammaestrare i propri padroni, comunisti che votano ai fascisti... sante che la danno a vanvera insomma.... un vero e proprio circo.
Da qui, per poter essere almeno un minimo al passo in questo stragatto mondo, è bene conoscere alcuni termini tecnici che vò qui ad elencarvi:
HOME : meglio conosciuta come "La Pagina Pettila". Qui troverai gratuitamente e comodamente tutte le pettile aggiornate in tempo reale. Basta un click, dei popcorn affianco, e via al film!
TAG : voce del verbo taccheggiare, significa puntare in faccia a uno vicino a te nella foto un bel grosso riquadro bianco che si ricorderà per molto tempo.
Viene usato dai più bastardi per farti fare tante figure di merda agli occhi di tutti, anche dei tuoi non-amici. Infatti questa foto girerà per l'etere di tuuuuuuutte le pagine connesse in qualche modo alla tua, e tutti rideranno di te. Come?! Basta un comment. Si si, perchè solitamente queste foto ti ritraggono senza trucco, o sopra il vaso del cesso a evacuare, o con le dita nel naso di qualcuno, o meglio ancora a limonare beato con la tua amante..
AVATAR: la tua pseudo foto di presentazione. Solitamente siamo tutti fighi nell'avatar: facce dimezzate, foto dalla faccia bianchissima col flash ultra sparato così non si vedono le occhiaia e il naso tozzo e grosso; il tre quarti migliore, o mezza faccia, anzi la mezza faccia migliore che abbiamo (eh si perchè qualche matto scienziato dice che abbiamo due metà del corpo diverse..tanto vale usare almeno la migliore in internet)(pure io lo faccio, ci credo nella scienza eh dò l'8x1000 alla ricerca mica per niente!!).
Molti invece fanno le cose in grande anche nella loro pagina di casa: tutti pittati in volto, abito migliore, pancia ritirata in dentro, grande posa da book e... click!Una caterva di modelle,attrici,strafigoni e mignottoni in bella presenza, tutti tuoi vicini di casa, ragazze della porta accanto che saluti la mattina alle 7 mentre con le pantofole marroni e le ciappette tra i capelli disordinati vanno a buttare l'immondizia fuori casa... la maggior parte di loro non li riconoscerai infatti. E infatti ti ritrovi a fare sempre figure di merda perchè accadono scene di quest tipo: "Oh 'Luisè so Giuvann!" e tu "Giuvann chi?!Quello della pubblicità di Dolce&Gabbana?" e lui "Nòn, so Giuvann lu piastrllist della cas affiang alla tù!" e lì metti a fuoco il vero Giuvann in questione... allora lentamente ti rechi in bagno, vomiti, ti dai due schiaffi per riprenderti dallo schock, sciacqui la faccia, metti gli occhiali e, con la stessa gentilezza di prima, chiedi "scusa potresti mandarmi una foto di te senza filtri? Magari una mentre stai spalando la calce forse ti riconoscerei subito.."
MESSAGGIO di TOPIC: è la tipica frase che dovrebbe rappresentare il tuo pensiero, La tua giornata, la tua vita.
La genialata è nel doverla scrivere di te in terza persona, così che sembra che qualcuno sta scrivendo per te il diario della tua vita....come un vero e proprio VIP, e sisi proprio come il Grande Fratello, come un grande occhio che sta scrivendo il film della tua vita, e tu non lo sai.. o meglio fai finta di non saperlo. E' così cool che qualcuno scriva di te!!.. E' così cool far finta che, dietro al monitor, ci sia qualcuno che scrive per te le cose più cool di te..!
Solitamente sono sempre frasi d'effetto, in cui si cerca di delineare il lato più filosofico e intellettuale di se... che ne so, tipo "Carpe Diem", o "De gustibus non disputandum (est)...", sai ste solite cazzo di frasi fatte che girano, girano, giiiiirano..
Altri preferiscono scrivere cosa stanno facendo tipo "Mario Bonuomo Sta prendendo un caffè in compagnia di Claudia Schiffer", oppure "Stefania Barnabau sta scappando perchè è in ritardo con la stampa e con un appuntamento con George Clooney". Oddio ma sono tutti così fighi in Facebook, che bello, che cool!!!
Chissà perchè a me, invece, viene sempre da scrivere qualcosa di più espressivo, più catartico... si si, tipo "Lu oggi si sente come una cacata di piccione.".... che è comunque così cool lo stesso, non trovate?!!?
RICHIESTE varie: aaaaaaaah questo ora proprio mi impegno a descriverlo perchè è davvero una cosa orripilante: tutti ti invitano a iscriverti ad un gruppo che porta il titolo di una cosa che è fondamentalmente e unicamente stupida,
(altre invece mi piacciono perchè sono vere e proprie campagne sociali e umanitarie.. ecco, per questa unica cosa mi piace Facebook. Ok ma essendo una cosa seria non è mai molto interessante quiiiiiiiindiiii!, tornando ai gruppi di cose assolutamente idioooooote!... )
i tuoi cari amici ti mandano l'invito aderire a sto gruppo e, da quel che ho capito, più aderisci ai gruppi più stupidi e più sei assolutamente cooooool!!!
Quindi sicuramente dovrai aderire al club dei "Quelli che da piccoli si scaccolavano col dito mignolo al banco" o "Quelli che..tra dire e il fare c'è in mezzo 'e il' "...o ancora "Quelli che da piccoli pisciavano sopra le teste delle lucertole" o meglio "Quelle che da piccole adoravano tagliare il pandoro in quattro parti così poi le ricomponevano e diventata una stella!!"... dai, non è COOL!?!?!! E' assolutamte cool..
E ahime, più cresce il numero di amici che hai, più aumenta il numero di richieste, che gira e ti rigira sono sempre le stesse ma mandate da amici diversi.. per me dovrebbero inventare a fine pagina un unico bottone col nome : LI MANDO TUTTI A FANCULO CON UNA BOTTA SOLA.
Bene.. sono sicura che da questo post tanti smetteranno di mandarmi inviti, altri mi fregheranno le idee (anche per i gruppi da fondare), così diventerò ufficialmente una Antisocial in un SocialNetwork! Cacchio e sono comunque cuuuuuuulissima!!!!
mercoledì 26 novembre 2008
Tutto da ridere
Entrerò in metro più volentieri sapendo che potrei incontrare un simile spettacolo!!!!
giovedì 20 novembre 2008
Perchè le donne vanno in bagno in coppia?
Allora.... dopo tutti questi anni di attente osservazioni un po' di idee me le sono fatte:
- Al primo posto c'è il "reggimi la borsa"
- Al secondo c'è il "passami i fazzoletti"
- Al terzo assolutamente il "reggimi la porta"
- Al quarto c'è il "ti devo dire due cose senza farmi sentire da Clarabella che stasera si è vestita come un cesso"
- Al quinto posto c'è il "mi vergogno di passare tra i tavoli di tutte le persone da sola poi mi squadrano mi vedono la pancia che sono ingrassata che sono impacciata che sono.."
- Al sesto c'è la solidarietà mestruale : ti accompagno perchè capisco il tuo tremendo mal di pancia ti strillo da fuori "dai che ce la fai" mentre ti cambi l'assorbente
- Questo invece è il motivo corrispondente a coloro che "vanno a fumare fuori": se sono donna e non fumo e mi sto rompendo i coglioni, per "cambiare aria", vengo al bagno con te. Tipo quando vai al bagno durante le ore scolastiche e non hai per niente bisogno di fare pipì. Esci, per ossigenare il cervello dalle mille chiacchiere.
- Tutti dicono per incipriarsi il naso: ma io non ho mai visto una donna che si incipria il naso nel cesso di un locale puzzolente e malodorante..
- Al nono ci metto quella che ha adocchiato un suo ex per cui è ancora persa e, dato che dalla posizione in cui è seduta non si vede bene, si alza per passargli accanto. Infatti solitamente questa donna la sera ammette sempre di avere qualche forma di cistite o dissenteria acute dato che va in bagno mille volte..
venerdì 14 novembre 2008
Io sniffo
Bulgari ha deciso di prendermi per la sua campagna pubblicitaria di novembre questa volta :) (Bulgari, carissimo, se vuoi puoi pagarmi tramite bonifico ) . Eheh.... va be basta dire stronzate che manco ho spiccicato ancora una parola seria. Dio quanto fa male lo scazzo. :)
I profumi che dolcemente mi portano verso i primi freddi sono due stavolta: B. Omnia Amethyste e B. Essentielle. Due profumi dalle anime opposte, due profumi che porto nel cuore in due parti separate.
Omnia Amethyste mi riguarda negli affetti, quelli pià cari, quelli più veri, quelli più carnali, quelli che sono sempre disponibili a togliersi un braccio per te, per renderti felice, per vederti brillare la vita negli occhi.
Questo profumo mi ricorda la mia mamma che me lo ha regalato. E ti avvolge, come un semplice abbraccio.
Rose Essentielle riguarda invece la forza, quel temperamento color ghiaccio che nella vita a volte devi sbattere sul tavolo da gioco con più forza e sicurezza, quel no secco che non ha l'ultima vocale che scivola giù lentamente, ma ha una O perfettamente rotonda, una traccia netta che ti priva di ogni possibilità di accesso nel suo interno. Rose Essentielle riguarda la parte di me che non cedo e concedo a nessuno. La parte di me che non ha chiavi, non ha trucchi, non ha vetri.
Questo profumo mi ricorda il profumo di tutte quelle persone che mi danno la loro forza anche quando non possono essere con me.
mercoledì 12 novembre 2008
Lo sapevate che....
lunedì 10 novembre 2008
Letti sui letti
Morivo dalla voglia di chiedertelo
Così ho fatto le scale a due a due correndo, il sorriso pulsato dalle mie vene..
Ho aperto la porta, ma tu eri già andato via, con tutte le tue cose.
E io, ho sentito un tonfo nel cuore. Vuoto.
domenica 9 novembre 2008
I need it sooo bad
Non credo si possa pretendere di poter instaurare un rapporto normale con una persona speciale.
Lo so... che
in realtà non esiste la normalità neanche tra persone normali, lo so, perchè la normalità è un parametro soggettivo.
"Io definisco la normalità quella forma in cui ci sono delle abitudini specifiche in cui molti, anzi la maggior parte degli uomini di una popolazione, si ritrovano a condividere con una persona allo stesso modo.
Da me la normalità è stare a casa il lunedì sera e guardare la tv, o avere giorni specifici in cui trombare, come il sabato, la vigilia di Natale e la notte di Capodanno; o festeggiare per forza San Valentino portando in una cena romantica a lume di candela la propria ragazza, regalandole una rosa, dei Baci, e un peluche... che delizioso.. ; o chiamarsi per forza almeno 10 volte al giorno se non ci si vede, anche se in realtà in almeno 7 di quelle volte non c'è proprio nulla di nuovo da dire ; o andare in un centro commerciale per farsi una "passeggiatina" per forza di domenica.. insomma queste cose qua. Condivise da gran parte della mia popolazione."
Ora, avendovi chiarito il mio concetto di normalità, posso andare avanti col mio discorso...
Con una persona normale è effettivamente quasi impossibile poter stabilire un rapporto di questo tipo.
La cosa peggiore è che, quanto meno te lo aspetti, questa persona scappa via, e non in base all'amore che prova per te, ma in base alla sua natura di anima dannata in continua perdizione, ricerca di qualcosa che non troverà mai, e anche se lo sa, questa persona non può farci nulla : scappa e basta.
Come quando un gatto scappa: gli apri la porta e lui, anche se sa che sta da Dio nella tua casa, non può frenare il suo istinto... di libertà, di vagabondaggio, di ispezione del mondo, c hiamtelo come vi pare. Magari poi torna, ma se lasci aperta la porta è molto probabile che scappi di nuovo.
E' un istinto, irrefrenabile, e tu di fronte a questo puoi solo essere impotente.
Una persona speciale non sa di esserlo, non quella vera che io intendo. Magari può averne una vaga idea, magari preferisce definirsi più un pazzo piuttosto che uno speciale, perchè effettivamente non si è mai chiesto cosa sia speciale per lui, sa solo che a volte effettivamente va controcorrente, e non per atteggiarsi, ma perchè non sa cosa sia andare con una corrente, non quando non lo sente almeno.
Tu invece lo sai, che quella è una persona speciale, eccome se lo sai, lo capisci appena ti stringe la mano, o appena ti scrive una frase, o come pronuncia una parola.. tu lo sai, ed è li che cerchi in tutti i modi di ingabbiarla nella tua vita, perchè hai paura che, se non lo farai, sicuramente questa scapperà via.
Con una persona speciale diventi egoista, la vorresti tutta per te, i suoi occhi solo su di te, la sua vita solo su di te, o soprattutto in relazione alla tua. Le tappi le ali per volare se e con questo diventi anche un essere crudele e insicuro, altrimenti la tieni legata a te con un piccolo filo di rame che le fai passare attorno alla sua caviglia, e se ne trovi uno di ottima qualità, lei neanche se ne accorge, si accorge solo del fatto che non capisce perchè non riesce più a volare così in alto, e lei comincia a darsi le colpe a se stessa. E tu, persona normale, non sarai mai capace con la tua gentile ipocrisia a dirle che in realtà la colpa non è mai stata sua.
Con una persona speciale diventi più vivo, perchè cerchi di avere quella vita speciale che non avrai mai da solo, e così cerchi di viverla almeno tramite la sua, quella non normalità che ti fa respirare aria buona quando la tocchi, che ti fa accrescere l'ottimismo nei confronti della vita quando la assapori, che ti fa emozionare anche solo guardando il solito tragitto di foglie morte che calpesti durante la tua solita passeggiata domenicale.
Con una persona speciale vivi in una magia, perchè lei è sempre pronta a prendere il niente e trasformarlo in tutto.
Con una persona speciale cominci a diventare paranoico, perchè pensi che non è possibile che possa stare davvero con un normale come te, e cominci a tirare sempre di più il filo, sempre più giù sempre più giù, così lei sarà sempre più vicina a te, e tu potrai essere l'unico in grado di vederla volare.
A questo punto la persona speciale, in una bella mattina di Natale, prende le sue cose e se ne va. Ti lascia un biglietto con sopra scritto "I'm sorry, I think I'm not good for you", e non lascia tracce, non lascia ricordi, ed è li che senti quanto vuoto c'è in te, senza di lei, e soprattutto senza di te.
Con una persona speciale che va via diventi pazzo: perchè sai delle cazzate che hai fatto per averla, per le ancora più cazzate che hai fatto per tenerla stretta a te, per le ancora più grandi cazzate che stai facendo per riprendertela.
Ti illudi che è veramente un'ingrata, una pazza, una che prende con superficialità la vita, una che come le gira alza i tacchi e se ne va, dal giorno alla notte, così, senza alcun preavviso.
Con una persona speciale che va via diventi cieco: vedi solo i suoi pochi errori, e il tuo più grande orgoglio ferito, disonorato. Oltraggiato. Non vedi altro che te, e la tua ingiusta disperazione.
Non riesci a pensare che magari la prossima volta dovresti solo lasciarla volare. Perchè?!
Perchè se la rendi felice nella sua libertà, magari sarà felice anche di tornare sempre, a casa.
Gertrude La Pazza
sabato 8 novembre 2008
Questo sarebbe l'unico motivo per cui andrei a ballare in discoteca
E' la prima discoteca ecologica che sia mai stata creata nel pianeta prima d'ora.
Si chiama Club Off Corso, è in Olanda e si trova precisamente a Rotterdam.
Questa speciale discoteca è stata concepita per dimostrare quanto possa essere facile al giorno d'oggi poter convertire energia pulita per poterne creare una indispensabile per il normale corso della vita ormai di ogni piccolo simile globalizzato: l'energia elettrica.
L'energia pulita in questione è la cinetica, creata da tutti quei passi, saltelli, zimbelli che muoveranno i propri deliziosi culetti sopra questa speciale pavimentazione che, grazie alle sollecitazioni, ingloberà l'energia cinetica creata e che verrà subito trasformata in energia elettrica. Praticamente è una discoteca che funziona grazie a innumerevoli saltelletti... figo no?
Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare questa pagina o di consultarvi con il dio Google, inserendo le chiavi Discoteca Ecologica.
Quindi è proprio il caso di dirlo: Shake that Ass!!!
lunedì 3 novembre 2008
Nuova diavoleria!
Siete stanchi di mettere la vostra monocromatica faccia sorridente o ridente in quel ridottissimo riquadro del vostro msn?
Hanno pensato anche ai vostri perfidi capricci!
RiFatti la faccia entrando qui
Tramite questo programma (tranquilli è un sito sicuro) potete scegliere la faccia che più vi si addice seguendo delle semplici istruzioni... ovviamente è un gioco da bambini.
Lo riceverete nella vostra mail.
Attenti però potreste perderci ore e ore dietro sto cosetto!
10 modi per rendere il tuo blog popolare cliccato e famoso
2. Scrivi più minchiate possibili, prima o poi qualcuno le leggerà per sentirsi per un momento una "persona meglio", tranquillo si spargerà la voce e diventerai uno dei nuovi metodi pilates-yoga anti stress-dopo lavoro - rinforzautostima nel giro di un mese.
3. Se scrivi post in cui prometti che dietro al link di quel link di quel link dell'altro link troverai delle fantastiche foto porno amatoriale delle star più notorie hai fatto centro
4. Molti dicono di scrivere in altri blog.... ma io francamente se entro in un blog di certo non mi metto a contattare anche i siti di quelli che scrivono commenti tipo "CIAO!!Sono Mario, sai quello del bar dove prendi sempre cornetto e cappuccino. Ehm... ascolta... io anche ho un blog, che ce lo fai un saltino?" Solitamente dopo ho sempre chiuso il pc e sono corsa in bagno a vomitare.
5. Fingiti un marziano venuto dallo spazio che per qualche giorno è costretto, per segreti motivi NASiAni, a stare in questa epoca con lo scopo di far tentare noi, poveri scemi di questo mondo, a far raddrizzare quello che in futuro, scemi più scemi di noi, non saranno più capaci di raddrizzare.
6. Fingi di essere uno dei primi che hanno scovato Marilyn Monroe nonpropriamentemorta che flirta con Elvis nonpropriamentemorto e gli posta segretamente su facebook la sua ultima vacanza hawaiiana, con addosso l'ultimo modello di mutandine versace rosa shocking.
7. Copia e incolla meravigliose recensioni da altri siti: la polizia sicuramente non tarderà ad arrivare, ma vuoi mettere tutta la folla di curiosi che dopo aver ascoltato la notizia sul tg delle casalinghe fa subito un salto per vedere questo nuovo fenomeno da baraccone?!
8. Non dire cose sensate, perchè avresti una dura gavetta davanti, sarebbe molto più difficile l'espansione nell'etere
9. Apri altri 100 blog e postati da solo commenti su commenti favolosi e strafavolosi su te stesso
10. Se proprio lo vuoi sapere, io ti do il mio consiglio più spassionato: scrivi quel che cazzo ti viene da scrivere, scrivitelo e fottitene, internet è troppo vasto per poter diventare una prima donna indiscussa: perciò scrivi... e quel che sarà, sarà.
martedì 28 ottobre 2008
10 cose che odio di te
- Che leggi Baricco e soprattutto (solo) Baricco
- Che ascolti Bob Dylan e per questo credi di risolvere la fame e la pace nel mondo
- Che parli in mission - problem - solution e pensi di essere incastrato tra gli indie e gli hipster
- Che parli di moda ma la sai solo comprare
- Che giustifichi la tua solitudine perchè nessuno è all'altezza di un'amicizia con te
- Che porti le ballerine, la coda alta, sono tutte troie le ragazze che mettono la minigonna e professi la fede cattolica e relazionale, e però poi ti scopi il migliore amico di tuo fratello
- Che indossi le AllStars e ti senti di essere comunque più figo di quei 2 milioni di persone che le indossano come te
- Che sai tutti e 8951,2339.. vocaboli del vocabolario, ma non sai esprimere un semplice concetto in tre parole
- Che ti inondi di profumo, ma che non ti lavi mai.
- Che sono molto brava a cantare, ma che se non faccio 'Lauretta Mia innamorata' non sono poi così brava..
10 cose che odio di te, solo perchè oggi mi sento buona.
sabato 25 ottobre 2008
Tunatic ti scopre la canzone !
Finalmente!!!
L'aggettetto che tutti noi poveri mortali smemorati curiosoni stavamo aspettando!!!
Non ricordi il titolo di una canzone o muori dalla voglia di scoprirlo ma non sai proprio nulla di lei?
Google con il suo motore di ricerca che tende a +infinito non ti basta più?
Allora scarica Tunatic direttamente dal suo sito (clicca sulla parola vi entrerai direttamente).
Facilissimo da usare.
Basta scaricarlo, installarlo, avviarlo e fargli ascoltare la canzone in questione.
E' in inglese o francese ma non serve conoscere la lingua tanto basta aprire e premere sulla lente di ingrandimento (almeno per la versione Mac è così) affianco al comando "click to identify song" e avvicinare al pc (credo ci voglia un microfono incorporato o affiliato ma non ne sono sicura intanto voi provateci lo stesso) la televisione o l'Ipod sparato a palla o le casse della radio su cui siete sintonizzati o meglio ancora se avviate la musica dal computer stesso.. Siate pazienti con lui se è una cosa abbastanza complessa per il suo motore di ricerca magari ci mette 3 secondi in più.
Se avete la possibilità di controllare l'andamento della canzone spostatela direttamente al ritornello, la ricerca sarà molto più immediata.
O popolo pigro, Dio è con noi! :)
mercoledì 22 ottobre 2008
Siamo tutti fighi in internet
Fighi.... ma quanto siamo fighi tutti in internet?!
Belli, pance piatte, addominali scolpiti, sorrisi bianchi e smaglianti, profili eccezionali, con scritti e postulati dalle parole brillanti, saccenti, sagge e assaggiate, giovani che ormai la vita la masticano per la milionesima volta...
Giravo un po' in facebook stasera.. sai la solita cosa che ti metti li 2 ore a scrivere tutti i nomi e i cognomi di persone ex persone che non vedi da tipo 25 anni e tu ne hai appena 27 e te li ritrovi li...
tutti in primo piano, che ridono, che infilano il cappello e mostrano il loro 3/4i migliore...
o il vestito migliore..
o l'occhio migliore..
E tu dici "Miiiiiiiiiiiiinchia ma questo non può essere così!"
Eheh..
Così mi chiedevo: ma come faccio io a capire se sto per andare a incontrare una persona che è davvero così interessante... o se è solo la milionesima maschera che in internet tenta di riprendersi la rivincita sulla sua vita mediocre da persona mediocre che pensa mediocremente?!!?
Basterà leggere attentamente tra le righe e scartare tutti color che hanno foto solo da lontano o dall'autoscatto dall'alto per capire se c'è qualcosa che stanno nascondendo?
Magari una realtà a loro e solo a loro scomoda, che per una volta in qualche posto possono decidere di non dover per forza mostrare?
Io ci ho provato e ci sto provando, ma è talmente impossibile e talmente non chiara la maggior parte dei profili di ciascuno di noi che credo sia impossibile e quasi impossibile stabilirlo.
Magari non mi sono mai riuscita a fidare molto di chi nel profilo era pieno e strapieno di frasi fatte e aveva un elenco "libri preferiti" praticamente vuoto
O chi nel blog ha un post con su scritto "non mi piace questo tipo di persona, o quest'altra, chi è ipocrita, chi non sa dire la verità..."
solitamente quel monologo lo dedica spesso a se stesso
Oppure oppure.... chi ha tutte foto da lontano o dall'alto con quel coccione grandissimo quegli occhioni grandissimi e quel corpicino rimpicciolito...
solitamente è una persona che si sente grassa e poco interessante.. magari non lo è affatto anzi è pure bona... però ci si sente lei.. be. peccato.
O chi nella top friends ha solo persone famose.. come se fossero amici veri, come se lui si sentisse tra loro, e se loro sono amici suoi e contano, allora deve contare anche lui avendoli come amici...
Oppure i ragazzi che si mettono la foto scattata da un amico al mare.. boxer.. addominali scolpitissimi e non dal photoshop, mani sui fianchi..
solitamente ci ho litigato dopo la seconda mail in myspace perchè dicevano "non mi caghi, sei solo una che adda tutti e non parla con nessuno, dai addami nell'msn che ci facciamo due chiacchiere baby..."
squallido, vero?
A parte tutto io ho trovato i miei migliori:
sono sempre quelli che mostrano poco, ma buono.
Pochi video, poche parole ma sulle loro passioni, foto semplice non in posa ma con un sorriso quasi accennato giusto per non apparire i soliti rompiscatole noiosi, e che nel player hanno una SOLA canzone: la colonna sonora della loro giornata.
An important day
martedì 21 ottobre 2008
Reperti dall'ultimo matrimonio
A-Tipico
Tipico come quando alla radio trasmettono la tua canzone preferita e arriva la galleria...
Tipico come quando hai 1 mese per prepararti un esame e a meno di una settimana ancora non apri il libro...
Tipico come quando senti di avere al tuo fianco una persona straordinaria e poi ti svegli e vedi solo una merda...
Tipico come quando conosci una persona che ha talento nella scrittura e nella musica e invece il mondo intero è costretto a subire la pattumiera di quei raccomandati che la società ci propone...
...Grandioso invece come io possa essere fortunata di conoscerla ed emozionarmi ogni volta che leggo o ascolto un suo pensiero.
Tipico come quando hai 1 mese per prepararti un esame e a meno di una settimana ancora non apri il libro...
Tipico come quando senti di avere al tuo fianco una persona straordinaria e poi ti svegli e vedi solo una merda...
Tipico come quando conosci una persona che ha talento nella scrittura e nella musica e invece il mondo intero è costretto a subire la pattumiera di quei raccomandati che la società ci propone...
...Grandioso invece come io possa essere fortunata di conoscerla ed emozionarmi ogni volta che leggo o ascolto un suo pensiero.
Queste parole non sono mie, sono di una persona che me le ha donate, e dato che mi hanno fatto emozionare, ho voluto potarle perchè non mi sento una persona egoista, e sono convinta che molti potranno ritrovarsi anche in queste.
Grazie A.
domenica 19 ottobre 2008
Tipico
Come lo sposo che dice alla sposa quant'è bella mentre ballano il primo lento al matrimonio
Come quando sei in ritardo e trovi un incidente con una coda di due km, e sei ancora più in ritardo
Classico che quando dai una mano si prendano sempre anche il braccio
Come quando una coppia di giovani amanti si baciano sulla scala mobile, e lui continua a fissare te
Come quando alzi lo sguardo per un attimo dal libro e nel passaggio di riposo lo sguardo scontra quello di un uomo
Tipico come quest' uomo lo prenda come un invito a nozze, e ti segua fino casa
Come quando chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti
Come quando fa freddo vuoi il caldo e quando hai il caldo vuoi il freddo
Come quando non capisci davvero la situazione fino a quando non la passi tu sulla tua pelle
Come quando incontri una ragazza che a 23 anni veste già da donna di 40 e poi a 40 si ripete quant'è noiosa la vita allo specchio
Come quando una persona di quarant'anni cerca di farti conoscere cose che a 23 anni, hai già passato da un po' di tempo
Triste vedere come tu faccia finta di nulla, perchè ti vergogni della situazione.. non della sua, della tua
Come quando in stazione vedi una donna piangere, e ti chiedi perchè lo stia facendo mentre segue a capo basso il marito
Come quando una giornata di sole possa raggelare in se una delle giornate più cupe della tua vita,e far apparire il sole come la luna
Come quando entri in un sito che ti fa entrare in un altro sito che ti porta in una altro sito che ti stuzzica ad entrare in un altro sito
Tipico che fai le 5 di mattina e dovresti alzarti tra meno di tre ore per andare a lavoro
Come quando chiudi una porta e si apre un portone
Come quando chiudi una finestra e ti rendi conto che era meglio quando le tenevi aperta
Come quando tieni msn in invisibile
Triste sapere quanto vuoi non far vedere quanto hai poco da fare
Comprendo quanto sia facile rendere la propria vita interessante facendosi gli affari di tutti, nascosti dietro il proprio monitor
Come quando difendi una cara persona da una bastarda persona, e alla fine la bastarda persona sarai sempre più tu per entrambe
Come quando mangi una fetta biscottata alla marmellata e questa ti cade per terra proprio dalla parte della marmellata
Come quanto tu riesca a fumare una sigaretta più di quello che l' ha accesa tra le dita, standoci solo affianco
Imbarazzante quando vai dal medico e ti accusa di essere accanito fumatore da anni davanti tua madre, senza aver mai fumato
Come quando quello che non hai è sempre troppo
Come quando quello che hai è sempre vecchio
Come quando perdi qualcosa, e capisci quanto era piena dentro di te solo quando la perdi.
Tipico, volerla davvero solo in quel momento.
martedì 14 ottobre 2008
Ma la follia è una cosa bella?!?!?!?!
No, perchè a me tutte le volte che me lo dicono lo mettono sempre come un complimento, è solo che i folli, chissà perchè, poi fanno sempre una brutta fine...
Sono stata beneficiata di questo complimento per 3 volte in una sola settimana... vuol dire che mi sto specializzando in psicopazzologia? Eh be, mia madre sarebbe tanto felice se io avessi almeno una laurea nella mia vita..
Oh che dubbio esistenziale, è così importante che io lo chiarisca al più presto.. magari così risolvo la fame nel mondo.. o chissà. Magari la pace nel mondo. O chissà, magari vedo la famosa colomba bianca col ramoscello d'oliva nel beccuccio.
Oppure vinco pure io una vacanza in un rehab, non si sa mai... ci incontro un po' di vecchi amici, na castagnata, na mbriacata... e via tutti fuori come prima!
Corno,poppocorno
lunedì 13 ottobre 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)