domenica 9 novembre 2008

I need it sooo bad



Non credo si possa pretendere di poter instaurare un rapporto normale con una persona speciale.
Lo so... che
in realtà non esiste la normalità neanche tra persone normali, lo so, perchè la normalità è un parametro soggettivo.

"Io definisco la normalità quella forma in cui ci sono delle abitudini specifiche in cui  molti,  anzi la maggior  parte degli uomini di una popolazione, si ritrovano a condividere con una  persona allo stesso modo.
 Da me la normalità è stare a casa il lunedì sera e guardare la tv, o avere giorni  specifici in cui  trombare,  come il sabato, la vigilia di Natale e la notte di Capodanno; o  festeggiare per forza  San Valentino portando  in una cena romantica a lume di candela  la propria ragazza,  regalandole una rosa, dei Baci, e un peluche...  che delizioso.. ; o  chiamarsi per forza almeno 10  volte al giorno se non ci si vede, anche se in realtà in  almeno 7 di quelle volte non c'è proprio nulla di  nuovo da dire ; o andare in un centro  commerciale per  farsi una  "passeggiatina" per forza di  domenica.. insomma queste  cose qua. Condivise da gran parte  della mia popolazione."

Ora, avendovi chiarito il mio concetto di normalità, posso andare avanti col mio discorso...

Con una persona normale è effettivamente quasi impossibile poter stabilire un rapporto di questo tipo.
La cosa peggiore è che, quanto meno te lo aspetti, questa persona scappa via, e non in base all'amore che prova per te, ma in base alla sua natura di anima dannata in continua perdizione, ricerca di qualcosa che non troverà mai, e anche se lo sa, questa persona non può farci nulla : scappa e basta.
Come quando un gatto scappa: gli apri la porta e lui, anche se sa che sta da Dio nella tua casa, non può frenare il suo istinto... di libertà, di vagabondaggio, di ispezione del mondo, c hiamtelo come vi pare. Magari poi torna, ma se lasci aperta la porta è molto probabile che scappi di nuovo.
E' un istinto, irrefrenabile, e tu di fronte a questo puoi solo essere impotente.

Una persona speciale non sa di esserlo, non quella vera che io intendo. Magari può averne una vaga idea, magari preferisce definirsi più un pazzo piuttosto che uno speciale, perchè effettivamente non si è mai chiesto cosa sia speciale per lui, sa solo che a volte effettivamente va controcorrente, e non per atteggiarsi, ma perchè non sa cosa sia andare con una corrente, non quando non lo sente almeno.

Tu invece lo sai, che quella è una persona speciale, eccome se lo sai, lo capisci appena ti stringe la mano, o appena ti scrive una frase, o come pronuncia una parola.. tu lo sai, ed è li che cerchi in tutti i modi di ingabbiarla nella tua vita, perchè hai paura che, se non lo farai, sicuramente questa scapperà via. 
Con una persona speciale diventi egoista, la vorresti tutta per te, i suoi occhi solo su di te, la sua vita solo su di te, o soprattutto in relazione alla tua. Le tappi le ali per volare se e con questo diventi anche un essere crudele e insicuro, altrimenti la tieni legata a te con un piccolo filo di rame che le fai passare attorno alla sua caviglia, e se ne trovi uno di ottima qualità, lei neanche se ne accorge, si accorge solo del fatto che non capisce perchè non riesce più a volare così in alto, e lei comincia a darsi le colpe a se stessa. E tu, persona normale, non sarai mai capace con la tua gentile ipocrisia a dirle che in realtà la colpa non è mai stata sua.
Con una persona speciale diventi più vivo, perchè cerchi di avere quella vita speciale che non avrai mai da solo, e così cerchi di viverla almeno tramite la sua, quella non normalità che ti fa respirare aria buona quando la tocchi, che ti fa accrescere l'ottimismo nei confronti della vita quando la assapori, che ti fa emozionare anche solo guardando il solito tragitto di foglie morte che calpesti durante la tua solita passeggiata domenicale. 
Con una persona speciale vivi in una magia, perchè lei è sempre pronta a prendere il niente e trasformarlo in tutto.
Con una persona speciale cominci a diventare paranoico,  perchè pensi che non è possibile che possa stare davvero con un normale come te, e cominci a tirare sempre di più il filo, sempre più giù sempre più giù, così lei sarà sempre più vicina a te, e tu potrai essere l'unico in grado di vederla volare.
A questo punto la persona speciale, in una bella mattina di Natale, prende le sue cose e se ne va. Ti lascia un biglietto con sopra scritto "I'm sorry, I think I'm not good for you", e non lascia tracce, non lascia ricordi, ed è li che senti quanto vuoto c'è in te, senza di lei, e soprattutto senza di te.
Con una persona speciale che va via diventi pazzo: perchè sai delle cazzate che hai fatto per averla, per le ancora più cazzate che hai fatto per tenerla stretta a te, per le ancora più grandi cazzate che stai facendo per riprendertela. 
Ti illudi che è veramente un'ingrata, una pazza, una che prende con superficialità la vita, una che come le gira alza i tacchi e se ne va, dal giorno alla notte, così, senza alcun preavviso.
Con una persona speciale che va via diventi cieco: vedi solo i suoi pochi errori, e il tuo più grande orgoglio ferito, disonorato. Oltraggiato. Non vedi altro che te, e la tua ingiusta disperazione.

Non riesci a pensare che magari la prossima volta dovresti solo lasciarla volare. Perchè?!
Perchè se la rendi felice nella sua libertà, magari sarà felice anche di tornare sempre, a casa.







Nessun commento: