mercoledì 22 ottobre 2008

Siamo tutti fighi in internet



Fighi.... ma quanto siamo fighi tutti in internet?!

Belli, pance piatte, addominali scolpiti, sorrisi bianchi e smaglianti, profili eccezionali, con scritti e postulati dalle parole brillanti, saccenti, sagge e assaggiate, giovani che ormai la vita la masticano per la milionesima volta...

Giravo un po' in facebook stasera.. sai la solita cosa che ti metti li 2 ore a scrivere tutti i nomi e i cognomi di persone ex persone che non vedi da tipo 25 anni e tu ne hai appena 27 e te li ritrovi li...
tutti in primo piano, che ridono, che infilano il cappello e mostrano il loro 3/4i migliore...
o il vestito migliore..
o l'occhio migliore..

E tu dici "Miiiiiiiiiiiiinchia ma questo non può essere così!"

Eheh..

Così mi chiedevo: ma come faccio io a capire se sto per andare a incontrare una persona che è davvero così interessante... o se è solo la milionesima maschera che in internet tenta di riprendersi la rivincita sulla sua vita mediocre da persona mediocre che pensa mediocremente?!!?

Basterà leggere attentamente tra le righe e scartare tutti color che hanno foto solo da lontano o dall'autoscatto dall'alto per capire se c'è qualcosa che stanno nascondendo?
Magari una realtà a loro e solo a loro scomoda, che per una volta in qualche posto possono decidere di non dover per forza mostrare?

Io ci ho provato e ci sto provando, ma è talmente impossibile e talmente non chiara la maggior parte dei profili di ciascuno di noi che credo sia impossibile e quasi impossibile stabilirlo.

Magari non mi sono mai riuscita a fidare molto di chi nel profilo era pieno e strapieno di frasi fatte e aveva un elenco "libri preferiti" praticamente vuoto

O chi nel blog ha un post con su scritto "non mi piace questo tipo di persona, o quest'altra, chi è ipocrita, chi non sa dire la verità..."
solitamente quel monologo lo dedica spesso a se stesso

Oppure oppure.... chi ha tutte foto da lontano o dall'alto con quel coccione grandissimo quegli occhioni grandissimi e quel corpicino rimpicciolito...
solitamente è una persona che si sente grassa e poco interessante.. magari non lo è affatto anzi è pure bona... però ci si sente lei.. be. peccato.

O chi nella top friends ha solo persone famose.. come se fossero amici veri, come se lui si sentisse tra loro, e se loro sono amici suoi e contano, allora deve contare anche lui avendoli come amici...

Oppure i ragazzi che si mettono la foto scattata da un amico al mare.. boxer.. addominali scolpitissimi e non dal photoshop, mani sui fianchi..
solitamente ci ho litigato dopo la seconda mail in myspace perchè dicevano "non mi caghi, sei solo una che adda tutti e non parla con nessuno, dai addami nell'msn che ci facciamo due chiacchiere baby..."
squallido, vero?

A parte tutto io ho trovato i miei migliori:
sono sempre quelli che mostrano poco, ma buono.
Pochi video, poche parole ma sulle loro passioni, foto semplice non in posa ma con un sorriso quasi accennato giusto per non apparire i soliti rompiscatole noiosi, e che nel player hanno una SOLA canzone: la colonna sonora della loro giornata.







Nessun commento: