martedì 30 settembre 2008
El bibbitero!
Il borgo della musica
Il mio piccolo posto dove riesco finalmente a ritrovarmi nella musica.
giovedì 25 settembre 2008
Saggio aforisma della nottata
Sono una spanna sopra la tazza
martedì 23 settembre 2008
Sooo sixteen..
domenica 21 settembre 2008
Voglia di settembre
Quest'anno sono convinta che tutti i miei ricordi d'autunno verranno imprigionati in questo meraviglioso profumo...
Rain, by Marc Jacobs.
Decisamente perfetto per questo primo periodo di autunno.
E' l' eccellente incontro tra le ultime gocce saline del mare sulla pelle e le prime settembrine, fresche gocce di pioggia .
E' l'incastro tra l'ultimo caldo e il nuovo freddo.
E' un tocco di divertimento frizzante sotto un cielo che comincia a farsi grigio.
E' l' "I'm singing in the rain" dei profumi, quel velo trasparente che ti fa nascondere sotto il tuo ombrello a pois mentre passeggi per le strade un po' affollate del venerdì pomeriggio..
E' il tuo ombrello che si trasforma in un arcobaleno, e hai solo un momento per accorgerti che trovarti sotto la pioggi non è mai stato così divertente.
Io sniffo...
Adoro i profumi, quelli sintetici ma soprattutto quelli puri, i naturali, e soprattutto adoro le profumerie, ma quelle VERE.
Quelle che, apena vi entri, credi di essere nella casetta di Mary Poppins, con una signora che con un cappellino molto particolare in testa ti fa accomodare davanti al suo ultrafornito bancone ripieno di mille fragranze colorate, e la prima cosa che ti chiede di fare per lei è "siediti, ora chiudi gli occhi e lasciati andare".
E mentre tu te ne stai li un po' intimorita, un po' incuriosita, un po' spaesata, lei comincia a raccontarti una favola, la favola di una donna nobile dalla pelle morbida e bianca che sta appena uscendo da un bagno pieno di caldo e intenso vapore, i vetri sono tutti appannati e tu la vedi spostarsi lenta verso la porta, con solo una collana di perle bianche addosso... e in quel momento lei apre una boccetta di profumo che schiude immediatamente una leggera e non invadente fragranza, la passa delicata sotto le tue narici, e tu puoi ritrovare l'affascinante donna appena descritta tutta in una inspirazione.
Molti non comprendono che anche un profumo può essere emozione, può essere l'anima di un ricordo, ciò che dà tono ad un ricordo sospeso tra il cuore e la mente, che a mio avviso è uno dei ricordi più belli che un uomo possa essere capace di trattenere dentro di se.
Perciò se vi capiterà di leggere di qualche profumo in questo blog sappiate che non sono impazzita di botto, ma è solo perchè i profumi hanno un posto particolare nella mia quotidianità.
martedì 9 settembre 2008
A beautiful day
La mia giornata tipo ideale?!
lunedì 8 settembre 2008
A Letto con Palahniuk
domenica 7 settembre 2008
Visti sui treni
giovedì 4 settembre 2008
L'ultimo giorno d'estate II parte
- La meravigliosa esperienza con i Modà, le belle aperture che ho fatto ai loro concerti, con quel meraviglioso pubblico caloroso che mi faceva sentire bene, ascoltata, a casa... un' esperienza che mi ha fatto riprendere il controllo del mio senso artistico, di quello per cui io sto lottando a Milano, che non è un contratto, ma è un posto su un palco, e uno spazietto nella musica, per me e il mio pianoforte.
- La mia terra, la mia spiaggia e il mio mare a 200 metri da casa, quanto li ho rivalutati, quanto li ho invidiati quando ero a Milano, me li sono ripresi quest'estate, ne ho goduto in pieno, ho preso il meglio di loro e l'ho fatto mio come non mai. A volte quando vivi da qualche parte tendi a svalutare sempre la ricchezza di quel posto per abitudine, e poi quando non ce l'hai più ti rendi conto quanto hai perso. Succede così per gli ambienti come con le persone.... magari perchè i legami in natura sono molto più radicati di quanto noi possiamo immaginare.... o no?