martedì 30 settembre 2008

El bibbitero!

                  

Oggi vi parlo diiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .... !?!?!?

Delle mie bevandine preferite!!
Dai oggi ci vado liscia, sto periodo ho scritto troppe cose serie e pesanti.

Alllooooooura cominciamo:

1. Estathè : esclusivamente al limone però, io la adoro d'estate
2. Succo di frutta in vetro: se è all'albicocca è divina, non allappa e ti soddisfa
3. Coca Cola : rutto immediato garantito
4. Aranciata amara : perchè piace tanto tanto al mio fidansalatino :)

E voi, che preferite? :)


Il borgo della musica


Il mio piccolo posto dove riesco finalmente a ritrovarmi nella musica.


Qui a Milano non ho pianoforte, il mio mi manca tantissimo, lascio sempre un pezzo di cuore tra i suoi piccoli martelletti.




In mancanza di lui ho trovato un assai lodevole sostituto qui. E mi rende estremamente felice.
Yamaha C3, anche lo studio merita molto, l'atmosfera che ci crea intorno è veramente rilassante, e non c'è sforzo alcuno per far uscire una nota.
Non c'è fretta... c'è solo da fare musica, come cazzo ti pare.



giovedì 25 settembre 2008

Saggio aforisma della nottata


Un mio vecchio e saggio amico una notte mi deliziò con una succinta frase filosofica dal profondo significato intrinseco:


Zampate al culo a due a due finché non diventano dispari!


 ... Sacrosante parole







Sono una spanna sopra la tazza


Chiusa la tazza, dentro la merda.

Posso tirare lo sciacquone, e magari sentirmi più pulita di ieri.

Ho un account in facebook, per esigenze di veicolazione diciamo.
Premetto che non c'è nulla e non aggiungerò nulla perchè non sono il tipo da facebook.... io ho MYSPACE! ;)


martedì 23 settembre 2008

Sooo sixteen..





"Tonight I'm missin.... 
missin all the things that I've never done... 
The things that had been only in my mind.. "






Stamattina mi sono svegliata, come sempre molto tardi, quasi sempre per me al giusto orario, giusto in tempo per saltare completamente l'intera mattinata.
Ho fatto un caffè con la mia Moka e ne ho preso quella piccola parte che ha appena fatto capolino sul fondo della teiera... mamma dice che sia la più buona perchè ricca di concentrazione, quella che ti da la bòtta divina per svegliarti sul serio. L'ho versato nella mia tazzina a mucca e ho guardato oltre, il mio balcone, e ho cercato. Qualcosa. Di diverso. O forse di abituale qui per me. Per sentirmi forse più integrata. O per sentirmi meno sola almeno nel risveglio in una bellissima giornata.

Ho focalizzato l'attenzione su alcuni scolari che tornavano da scuola con le loro cartelle alle spalle, con le loro faccine un po' stanche e un po' sollevate di poter finalmente tornare a casa dopo lezione, e ho ricordato quando anch'io ho vissuto quei momenti.

Tante cose mi mancano di allora, e tante cose mi mancano che non ho mai avuto, che sono rimaste dentro la mia mente, e le ho vissute sempre così. Non ero una persona diversa,ero semplicemente  molto più responsabile. Magari questo mi ha permesso di vivere tutte le mie stronzate anche molto più profondamente, quindi non lamentatevi se a volte ho dei bug al cervello, ricordate le mie parole: le stronzate devono essere vissute superficialmente perchè sono solo tali, altrimenti prima o poi ti danno alla testa. 

Cmq, mi mancano tante cose che ho vissuto e non vissuto:
mi mancano le chewingum masticate con la bocca aperta con i palloni che ti si appiccicano per tutta la faccia appena scoppiano
mi manca il momento in cui chiudevo i libri e i quaderni appena finiti i compiti (oddio quando li facevo)
mi manca quando prendevo il motorino e andavo a prendere un'amica per uscire 
mi manca il caffè caldo lasciato dalla mamma e dal papà sul tavolo per fare colazione
mi manca la campanella delle 13 e 20 
mi manca non studiare e raccontare che napoleone è il gatto del mio vicino di casa e raccontare tutta la sua biografia
mi manca la professoressa che rideva con le lacrime agli occhi quando glielo raccontavo

mi mancano tutte le cose che non mancano mai a nessuno
mi mancano i banchi staccati al compito in classe
mi manca quel silenzio pieno di respiri concentrati e un po' affannati
mi mancano le gite di classe dove prontamente venivo messa nel gruppo degli sfigati
mi manca prendere per il culo le persone che credono che se non ti sono amici tu non sei nessuno
mi manca far pensare a loro che ero solo una stupida, così loro non avevano paura di dirmi quello che pensavano davvero, perchè tanto io ridevo sempre..
mi manca ridere di loro quando pensavano ridessi di me
mi manca quando pensavano di prendermi per il culo, e invece stvano prendendo per il culo solo se stessi
mi manca la loro nudità
mi manca la loro crudità
mi manca il loro sorriso del cazzo, mi manca la loro paura di non essere guardati mentre passano per la strada
mi manca la loro non bontà d'animo
mi manca il non potermi più nascondere dietro una maschera
mi manca non sentirmi sola
mi manca non sentirmi più così buona
è più facile essere cattiva.







domenica 21 settembre 2008

Voglia di settembre


Quest'anno sono convinta che tutti i miei ricordi d'autunno verranno imprigionati in questo meraviglioso profumo...


Rain, by Marc Jacobs.


Decisamente perfetto per questo primo periodo di autunno.

E' l' eccellente incontro tra le ultime gocce saline del mare sulla pelle e le prime settembrine, fresche gocce di pioggia . 

E' l'incastro tra l'ultimo caldo e il nuovo freddo. 

E' un tocco di divertimento frizzante sotto un cielo che comincia a farsi grigio.

E'  l' "I'm singing in the rain" dei profumi, quel velo trasparente che ti fa nascondere sotto il tuo ombrello a pois mentre passeggi per le strade un po' affollate del venerdì pomeriggio..

E' il tuo ombrello che si trasforma in un arcobaleno, e hai solo un momento per accorgerti che trovarti sotto la pioggi non è mai stato così divertente. 

Io sniffo...



Bene. Finora non vi avevo ancora svelato un mio piccolo grande segreto (passione?) (mania?) (sindrome post traumatico-adolescenziale?!).


Adoro i profumi, quelli sintetici ma soprattutto quelli puri, i naturali, e soprattutto adoro le profumerie, ma quelle VERE.

Quelle che, apena vi entri, credi di essere nella casetta di Mary Poppins, con una signora che con un cappellino molto particolare in testa ti fa accomodare davanti al suo ultrafornito bancone ripieno di mille fragranze colorate, e la prima cosa che ti chiede di fare per lei è "siediti, ora chiudi gli occhi e lasciati andare".

E mentre tu te ne stai li un po' intimorita, un po' incuriosita, un po' spaesata, lei comincia a raccontarti una favola, la favola di una donna nobile dalla pelle morbida e bianca che sta appena uscendo da un bagno pieno di caldo e intenso vapore, i vetri sono tutti appannati e tu la vedi spostarsi lenta verso la porta, con solo una collana di perle bianche addosso... e in quel momento lei apre una boccetta di profumo che schiude immediatamente una leggera e non invadente fragranza, la passa delicata sotto le tue narici, e tu puoi ritrovare l'affascinante donna appena descritta tutta in una inspirazione. 


Molti non comprendono che anche un profumo può essere emozione, può essere l'anima di un ricordo, ciò che dà tono ad un ricordo sospeso tra il cuore e la mente, che a mio avviso è uno dei ricordi più belli che un uomo possa essere capace di trattenere dentro di se.


Perciò se vi capiterà di leggere di qualche profumo in questo blog sappiate che non sono impazzita di botto, ma è solo perchè i profumi hanno un posto particolare nella mia quotidianità.

martedì 9 settembre 2008

A beautiful day


La mia giornata tipo ideale?!

Uscire con la mia superamichetta, 
passare parecchio (ma parecchio!) tempo in una profumeria a cercare un maledetto ombretto che ho visto in una fotografia di un alieno e magari poi trovarlo davvero, 
comprare due paia di scarpette alla Dorothy rosa confetto e arancione spacca pietre e andarci in giro saltellando allegramente,
prendere caffè e neola divisa con la superamichetta
e mettere a soqquadro un intero negozio di occhiali, anzi no mi sa due..

E dopo tutto questo accorgersi di una semplice e pure cosa:  essere davvero felice.



lunedì 8 settembre 2008

A Letto con Palahniuk

Quanti di voi amano deliziarsi davanti alla tv per quell'ultimo quarto d'ora della giornata prima di buttarsi nelle braccia di Morfeo.. 

o quanti adorano togliersi i peli dalle froce (o frocie?!?! Bo.. sempre narici sono..) del naso 
e quante si rilassano passandosi una buona colata di vernice sulle unghia appena slimettate cullandosi con una bella ninna nanna (magari versione moderna, magari r&b, magari Beyoncè o Ashanti..) ?

Be, io no. Io adoro fare cose truci prima di andare a dormire, e credo che solo pochi paranoici ossessivo compulsivi sono capaci di fare quello che faccio io, e magari andare a dormire sentendosi ancora più sereni dopo averlo fatto...

Ebbene si, io vado a letto con Palahniuk!!!!!!
Eddai eddai, mo fatemi la ramanzina dai!!!!

Cmq... per la cronaca e per i più maliziosi e meno acculturati di lettura attuale (o moderna) (o truce) .... Palahniuk è semplicemente uno scrittore eccelso, che scrive cose completamente svalvolate e incredibilmente raccapriccianti nella loro deviata realtà.
Lo leggo, e il mio mondo sembra così rosa e profumato subito dopo... :)

Scherzi a parte, purtroppo posso solo consigliarvi gli unici tre che finora ho letto : Fight Club (sicuramente ne ricorderete il film tratto) , Soffocare e Invisible Monster, nessuno di questi mi ha deluso, tutti e tre mi hanno avvolto nella loro nebbiolina drogosa da cui solitamente non riesco ad uscire fino a quando non ho finito di leggere (tutto d'un fiato) .
'Soffocare' mi ha aiutato ad affrontare splendidamente le 7 ore di viaggio in treno.. sono volate e scivolate.. ed è stato fantastico.




Non vi do le trame (lo sapete eheh),  vi do solo direttive. I dialoghi sono crudi e nudi, sessodipendenze e transgender, uomini e donne annoiate che per poter sopravvivere sono disposte a guardare in faccia la morte ogni giorno prima di essere di nuovo portate alla vita. . Orge e depravazioni in situazioni assurde. Ogni personaggio è protagonista, e ogni personaggio è capace di sconvolgerti la storia da n momento all'altro, e se tenti di immaginarti un finale, be stai solo perdendo tempo.
Palahniuk ci mostra la pazzia in ogni normale momento della nostra giornata, mostrandoci la nostra quotidianità da un altro punto di vista, decisamente insolito e inimmaginabile.

I prossimi due che leggerò non appena salirò su un treno (sabato eheh) (e pensate che per questo motivo non vedo l'ora di viaggiare... si lo so comincio a svalvolarmi anch'io) sono Ninna Nanna e La scimmia pensa la scimmia fa ... dell'ultimo la critica sostiene che sia anche più truce di Fight Club.. e sono convinta che sia così, perchè lui ne sarebbe assolutamente capace.

domenica 7 settembre 2008

Visti sui treni






Se l'altra volta nell' Eurostar c'era lei ---------->    




                    
   Randy  dooolce Randy.... gran bel gnoccolone di femmina..









Stavolta in una carrozza del famigerato Intercity da Milano ho trovato un'altra  bella sorpresa. :) 
      ...    LA SILVIA!!!!    








 (che io adoro anche se non ho mai visto un Grande Fratello :) )
 


Cioè.... ha più fascino lei di tre stilosissime donne messe insieme... ha dei capelli e un fascino che non passano di certo inosservati.




giovedì 4 settembre 2008

L'ultimo giorno d'estate II parte







Be... per me l'estate è finita, lasciandomi tanti bei momenti, che non sono ancora ricordi, li sento ancora caldi sulla mia pelle, e magari stavolta ci metteranno un po' ad essere metabolizzati in quelli che io chiamo "ricordi con l'anima" :
  • La meravigliosa esperienza con i Modà, le belle aperture che ho fatto ai loro concerti, con quel meraviglioso pubblico caloroso che mi faceva sentire bene, ascoltata, a casa... un' esperienza che mi ha fatto riprendere il controllo del mio senso artistico, di quello per cui io sto lottando a Milano, che non è un contratto, ma è un posto su un palco, e uno spazietto nella musica, per me e il mio pianoforte.
  • La mia terra, la mia spiaggia e il mio mare a 200 metri da casa, quanto li ho rivalutati, quanto li  ho invidiati quando ero a Milano, me li sono ripresi quest'estate, ne ho goduto in pieno, ho preso il meglio di loro e l'ho fatto mio come non mai. A volte quando vivi da qualche parte tendi a svalutare sempre la ricchezza di quel posto per abitudine, e poi quando non ce l'hai più ti rendi conto quanto hai perso. Succede così per gli ambienti come con le persone.... magari perchè i legami in natura sono molto più radicati di quanto noi possiamo immaginare.... o no?
 
E poi...... !!
... Non dimenticherò mai nulla 
.delle 135 foto scattate in quei due giorni, 
.dei miei primi arrosticini al fegato,
.di tutti quei Mohjito al SoleLuna che, grazie a noi, aprirà un nuovo locale sicuramente anche più grande di quello attuale,
.della mia prima mutanda costume brasiliana
.e della mia prima borsa firmata (originale),
.del primo ferragosto che i miei hanno passato a cena fuori
.e di aver scoperto che c'era la Croazia a mezz'ora da casa mia (l'Eremo dannunziano, e pensare che c'ho speso 600 euro due anni fa porc....!!!),
.del lattulosio che mi ha fato vergognare della mia faccia per due giorni di seguito per via delle flatulenze che mi ha provocato,
.delle addirittura 4 canzoni veloci scritte in una sola estate, combattendo contro il mio più famigerato nemico, il 60 bpm ,
.della mia prima bruciatura del volto con conseguente spellata catastrofica per tutta la faccia,  proprio il giorno prima del servizio fotografico,
.del mio primo ( e secondo :p) libro di Palahniuk,
.e della prima estate in compagnia della piccola Lu, che è anche 
la sua prima estate da signorinella dalle zampette posteriori appetibili (da oggi)  :) .





Niente dimenticherò di queste bellissima e vera estate, niente dimenticherò di quei 7 meravigliosi giorni pieni delle nostre piccole stronzate che tanto vorrei ora, e che tu mi dici che un giorno mi ritroverò a maledire, ma ora come ora posso solo stupirmi che, per la prima volta, vorrei tanto avere un'abitudine: quella di aprire gli occhi la mattina, e trovare te accanto.

Come il primo giorno d'estate prima parte



Estate finita.

Almeno per molti di noi.

I pochi fortunati che possono stare ancora al Sole e pensare che invece la loro estate sta appena cominciando un po' li invidio, invidio quella sensazione che hai appena ti svegli il primo giorno di vacanza.
Te ne sbatti di tutto, non sai l'orario e non te ne preoccupi, tanto pensi di avere tutta la vita davanti per svegliarti, presto, e che male c'è lasciarsi coccolare tra i cuscini ancora per qualche ora. 
Poi ti alzi, un buon caffè italiano è la spinta giusta, è come se fosse il nostro rito scacciaguai, se non lo prendi qualcosa potrebbe andare storta durante la giornata.
Ti senti bene, ti senti di non dover per forza riflettere sulla vita, magari ti prendi una pausa dalla parte seria e responsabile che c'è in te e torni un po' bambino. Pensi a quale gioco ti piacerebbe giocare di più durante la giornata,  e se davvero hai bisogno di fare quel bucato proprio oggi.... no... il primo giorno di vacanza è tutto rimandato al domani, senti che è tutto più lecito, il tuo ozio non ti fa sentire così in colpa, concederti un gelato in più è un regalo non una caduta di controllo.
Tutt0 un tratto non ti importa così tanto metterti il mascara per dover uscire, e andare in spiaggia a piedi è come una di quelle passeggiate scacciapensieri che chissà da quanto tempo ormai non ti concedevi.

Ti piace l'idea di trastullarti, e ti piace l'idea di poterti prendere un giorno di pausa dal mondo, e poter urlare "VAFFANCULO!!!" .... mentre la gente intorno alza le mani in segno di affermazione, perchè tu in quel giorno lo puoi fare, per tutti.