sabato 26 luglio 2008

Lussuria, seduzione e tradimento - Ang Lee






Sapete quanto io odio leggere e scrivere trame di film, libri e quant'altro, perchè ve lo guasterei.
Ancora di più per un film, secondo me dev'essere gustato goccia per goccia, senza sapere la trama, l'introduzione, il luogo, lasciarsi trasportare da quello che il regista ha scelto accuratamente per noi, come quando si viene invitati a cena da una persona importante, lasci fare, e ti lasci coccolare, non ti importa sapere cosa preparerà, preferisci assaporare ogni portata al momento che ti viene servita, con sorpresa, ammirazione, e gusto.

E proprio non sono tipo da rovinare le sorprese, soprattutto se sono davvero - ma davvero - belle.

Perciò gustatevelo, Ang Lee è un regista in continua evoluzione emotiva, nel suo lento scorrere le tue emozioni si fanno sempre più violente, rimani incantato e impassibile di fronte ad un film che raggiunge il suo apice dentro di te davvero alla fine, e hai bisogno di rimetterlo immediatamente in play dall'inizio, perchè la sua grande arte sta nello svelare il segreto di tutto il film proprio all'ultimo.
E tu rimani fermo per buoni due minuti a fissare il film svanire nello schermo monocromatico nero, e non ci puoi credere che è davvero andata così. 

Più che avvincente, sublime.



PS per chi non lo dovesse sapere Ang Lee è il registra de 'La tigre e il Dragone' e 'I segreti di Brokeback Mountain' , e questi nomi valgono già più di una garanzia. :)

L' uomo che sussurrava alla pasta asciutta


Da brava bambina specializzata in stronzate ad alto potenziale defecativo, oggi vi regalerò un saggio dalla sublime e pregiata qualità intellettiva intellettuale irroborante, uno scritto formulato da improstatati postulati che vi illuminerà nelle vostre mille e uno passeggiate la domenica pomeriggio per il corso della vostra più amata cittadella, o nelle vostre peggiori case di frequentazione nelle fameliche, obbligatorie giornate festive.

Il tema parlerà de : L'uomo medio. 

Eheh, lo sapevo non vi avrei deluso... !!!


Svolgimento: Per me l' uomo medio è : 

la ferrari, 

il moto gp, 

il calcio, (dalle varie sfaccettature in: uefa,coppa campioni,champions league,coppia italia, e la sempre più importante e troppo attesa e infarticida tra le tutte: i MONDIALI)

gli spaghetti, 

Il divano.

La forma del culo sul divano

ovviamente la televisione, ahimè seguita sempre di più per le soap opera alla "Beautiful" e "Rossella piangeva sempre sulla spalla del suo gatto"

A volte scopare, ma a volte attenzione, magari per natale si può fare, o se è finito il vino nel congelatore, sai per andare a dormire più stanchi..

La carne, una bistecca al sangue ma non troppo grossa altrimenti poi viene buttata,

Cappellino con visiera, però da indossare verso le 22 di sera,si si!!! Se lo infilano proprio appena cala il Sole, non sanno neanche loro perchè.. giuro che lo fanno.. l'ha appena fatto il tipo che è sceso a questa fermata, è solo che l'ha fatto con un quarto d'ora di anticipio.

Il superenalotto, con i nessi ammessi e concessi vari tipi infiniti di gratta e vinci in cui vince sempre un euro, ma chissà perchè poi lo spende di nuovo in un gratta e vinci e, invece di aver sprecato un euro, ne ha immediatamente sprecati due... eppure lui ne esce quasi felice..

La birra, specialmente se è nastro azzurro che costa meno ed è un piscio uguale

La tavolozza del cesso sempre orgogliosamente alzata a bandiera per testimoniare che prima di te c'è passato lui, e casomai, se la trovano già alzata, sono anche capaci difarelacacca senza riabbassarla, loro in questo sono davvero dei talenti

I rutti, di vario tipo, genere e forma,

Le risate ebbete e orgoliose dopo i rutti

Le balere e i numeri delle signore più 'in'  delle balere che sul cellulare sono celate sotto i rispettivi nomi di "falegname" "elettricista" "vicino di casa" "usuraio di fiducia".. ma il più in voga di tutti rimane sempre il migliore amico "Gigi", che chiama sempre, ma che non si conosce mai

La settimana enigmistica

La mutanda ascellare, 

I calzini scoordinati

Gigione e Donatello 


Ma in tutti i loro anni solo una cosa non passerà mai, il loro più sublime must, quella cosa che, se non la fanno, la giornata è benedetta a cristo:

il cornetto e il capuccino.


non importa la loro classe di provenienza o la loro educazione, più o meno ho notato che lo fanno tutti, anche se hanno la cravatta e la ventiquattrore affianco alle loro prada ultimo modello nere fiammanti.

Le gite in treno


Adoro viaggiare.

Tante persone con vite così diverse dalla mia mi si scontrano in faccia senza pietà, senza chiedere il permesso, ombre e fruscii di anime che invadenti vogliono darmi qualcosa di loro per portarla con me per un po' del mio viaggio.

Era un po' che non incontravo un vagone di prima classe così pieno e vivace, così amichevole, persone che si ringraziano per aver passato una parte della loro giornata in buona compagnia, altri si incontrano dopo anni "MA Mariaaaaaaa ma sei tu?!?!!? Non ci posso credere ma che ti sei combinata in faccia!!! Ma hai tagliato i capelli?.... " 


Altri salgono, si siedono in un posto a caso e proprio pochi momenti dopo capiscono che sono capitati proprio accanto alla persona che hanno bruscamente scontrato all'ingresso delle scalette, quella voce gracchiante e un po' arrogante che le consigliava senza permesso di "non andare in quella carrozza, non c'è nessuno, che ci vai a fare...." ..... magari è una persona che non si è mai fermata a pensare che farsi i propri cazzi può essere anche una virtù.


Altri invece si alzano e lasciano i propri giornali scandalistici dicendo "io mi sposto che si sta più comodi, tanto ci sono tanti posti..."

e prontamente, dopo aver contato fino a 30, le persone dello stesso scompartimento si accaparrano il delizioso bottino lasciato in dono dall'  "avvocato!!", che se sono dell'avvocato, seppur stupidi scandalistici, magari sono anche più forbiti... che poi l'avvocato è lo stesso scostumato che ha dato il meraviglioso consiglio scassacazzo di mettersi tutti come sardine in una carrozza, per poi andare lui nella carrozza fantasma per poter mollare le scorregge nella più totale tranquillità e intimità... gli avvocati, ma chissà perchè, mi stanno sempre sulle cosce affianco ai maroni appesi.


Io sono rimasta con una coppia alquanto bizzarra e divertente, la donna è vispa, troppo una vispona, una tipica donna sudana molto vivace, col marito (??) (magari amante eh...) decisamente poco marito, molto figlio acquisito, un uomo che, per chissà quale orgoglioso motivo, ha privato la moglie curiosa del giornale scandalistico dell'avvocato per godersi la Santarelli a Pescara tutto da solo, anche se lui non sapeva neanche chi cazzo fosse sta Santa, eppure appena la moglie ha allungato lo sguardo dicendo "mi fai leggere questo articolo?" lui ha afferrato saldamente nelle mani il giornale, con gli occhi brillanti di furbizia e mezza cattiveria incattivita, e non ha più detto 'a' per .... quasi 20 minuti... incredibile! Penso che per un uomo sia un record senza neanche leggere... 

E poi la fatidica telefonata della "Carmèn!!" in vacanza con gli amici in chissà quale parte del mondo... però ha parlato con la mamma, il papà non l'ha neanche salutata perchè la mamma nel frattempo gli ha sfilato il telefono dicendo "lei non voleva essere chiesta, e tu chiedi sempre!!!!!!!!" .... lui non ci ha capito un cazzo, un po' per il meraviglioso inciucio di parole grammaticali della moglie, un po' perchè voleva solo dire alla Carmèn "ciao".... e la moglie ha cominciato a farfugliare cose in linguaggio donnesco, che se non sei donna non puoi capire, manco se sei gay le puoi capire. Io ahimè si, ho capito che voleva dire nel suo continuo "no perchè lei mi ha detto di non chiedere?Eh allora non  chiedere, poi c' hanno la cucina e possono andare a mangiare fuori tanto costa pogo la e poi non vuole pensare al lavoro..." voleva solo dire "non c'ho i soldi sul telefonino e sto a spendere io i soldi... quindi tu ci parli quando tu la chiamerai col tuo." Le donne.

Lui ha chiuso il discorso rincoglionito dicendo... "mah... Maria, ci facciamo due spaghetti?"

sabato 12 luglio 2008

Bruciami dentro, ancora un po'

Non ho più scritto nulla perchè effettivamente, da tre settimane a questa parte, non ho viaggiato per niente, o meglio ora sono di nuovo a Milano ma sono spostamenti in macchina, e se poco poco mi dovesse venire in mente di spostare lo sguardo dal finestrino in qualche altro posto interno della macchina, so già che sarebbe una gran bella vomitata assicurata.

Senza viaggi non trovo l'ispirazione per scrivere, prima di tutto perchè non ho lo stimolo che mi porta a pensare, e intendo pensare oltre i soliti pensieri.. non ho quello switch che mi fa volare lontano.

Preferisco non scrivere nulla in questi casi, magari a volte disattivare la bocca può essere una buona cosa.

Comunque questa notte qualcosa qui è successo, mi sono trovata a fare una cosa che da tanto tempo avevo smesso di fare per paura di dare fastidio al resto del mondo tenendo la mia lucetta accesa alle 4 e mezza di notte, questa notte sono tornata ad essere me stessa, sono tornata a cercarmi e scoprirmi attraverso le parole e la musica, oscillando tra dolore, sconforto e compassione, cercando parole e trovando vuoti, non perchè non ci fossero, ma solo perchè non le sento, io ora non sento nulla. Non sento emozione, non sento odore, non sento il sapore di quel fuoco che brucia dentro di me e che esce fuori tramite le parole e i suoni. Mi sento così, ... spenta.

Eppure non me la prendo, mi rispetto. Rispetto il mio silenzio, rispetto le mie pause, e rispetto il mio impegno a cercarmi sempre e comunque, in ogni battito, in ogni piccolo rumore, in ogni piccolo spazio che riesce a rapire la mia mente, anche solo per un po'.
E' difficile stare in piedi quando si è continuamente buttati giù a terra, ed è molto più facile sentirsi delle merde incapaci piuttosto che reagire e continuare a rimanere a testa alta, il perchè è semplice: reagire comporta energia e fatica, l'arrendersi non comporta alcun minimo sforzo, solo quello di non voler più essere qualcuno per se stessi. Bella botta per chi è vanitoso, niente di così tragico per chi si accontenta di poco.

Mi chiedo solo quanto tempo passerà ancora prima di riavermi, perchè ora sto solo combattendo per non perdermi.


mercoledì 2 luglio 2008

Carne arrosto sulla mia pelle



Oggi prima, vera, unica e meravigliosa giornata di mare.
Tempo splendido, caldo insopportabile, ma divertimento unico, con la mia-michetta Cy.

Una 7 ore no stop sulla spiaggia adriatico-abruzzese, precisamente appollaiate nella mitica spiaggia della Torre di Cerrano (a Pineto, proprio in quella bellissima foto).
Ce la siamo passata tra tipi strani e alcuni ancora più strani, ma comunque ce l'abbiamo fatta a farci baciare da questo tanto atteso Sole. Di baci appassionati, tanto appassionati da lasciarci i segni dei misfatti della giornata sulla nostra pelle, rossa, maledettamente rossa, tanto da poterci cuocere un bel polletto sopra.

Per conto mio, è stato uno dei bagni al Sole più strani che abbia mai avuto, prima di tutto perchè ho il corpo che trasuda calore e invece la faccia è rimasta impassibilmente BIANCA, e ve l'assicuro che non mi posso vedere, alla MaccioCapatonda vi dico che sono una cosa bruttiiiiiiiissima, è come se avessero preso la mia faccia e l'avessero appiccicata con il photoshop ad un corpo che non è il mio! Si si, sto tentando di mettermi terre e terricci in volto per tentare di far pace tra la testa e le curve... ma credo che per i prossimi giorni opterò per un'altra possibile e ragionevole opzione: un bel burka.

E poi.... da non dimenticare l'intervento di un magnifico esemplare (se così vogliamo intenderlo..) di homo stupidens molto raro, e soprattutto molto ma molto brutto, che non ci potevamo credere nemmeno io e la mia amica che, nonostante la sua rara bruttezza, lui stesse comunque tentando un approccio con la qui presente malcapitata... EUGHHHHHH!!!!! 
E' stata l'esperienza più tragicomica che mi sia mai capitata, li non sai se ridere...o piangere.
Non posso descriverlo nella sua cotanta bruttezza.. ma sappiate che era un misto tra queste due figure:

Smigle.... e il Gobbetto di Notre Dame...















Con un tocco .... ehm... diciamo di fetish estremo, avendo ai piedi più che delle unghie dei veri e propri uncini affetta tutto multi lama ultra sporgente ultimo modello dall'america... mamma mia amisci.... che schiefo!!!! Una vera e propria concorrenza a MediaShopping..

Cmq, facciamoci una risata su, anche se davvero ogni volta me ne capita uno più impossibile dell' altro, persone che non si curano degli spazi altrui e del rispetto, quella gente che sembra che veda solo affisso un cartello sulla mia fronte che li invita: "qui pesce fresco, fatevi pure avanti..."