martedì 3 febbraio 2009

L' Orifizio italiano



Tipico scenario da treno, non mi mancava affatto penso in quegli istanti, maledico di aver dimenticato la mia arma isolante (Ipod) a casa e attendo inerme al mio posto al finestrino. Una carrozza più vuota che piena, due amici che non si incontrano (meglio dire non si scontrano) da anni e che poi si ritrovano durante un viaggio, l'uno davanti all'altro cominciano a porsi le solite domande di rito, e da rito si susseguono nel solito preciso ordine:
1. Che lavoro fai?
2. Quanti anni hai ora?
3. Come stai?
4. Ti vedo in forma!
5. Ti ricordi quando.... !!!

E poi, il loro meraviglioso inizio verso la fine. Chiamerò i due reali signori due certi Gennaro(G) e Orifizio(O) :

O: Allora sei sposato?
G: No in verità no
O: E quando ti sposi? Ormai hai una certa età! 
G: Veramente ho una compagna..
O: Eeeeeh na compagna! E quando cominci a fare le cose sul serio? Ancora ai fidanzamenti stai!
G: Veramente conviviamo già da 20 anni..
O: E ancora stai a giocare ai fidanzatini! Non ci pensi mai ad avere i figli, farti una famiglia vera..
G: Ehm.. in realtà io e la mia compagna abbiamo due figli, uno di 17 anni e la più piccola ne ha 10..
O: Ah..... e tu non ancora sviluppi famiglia! Dove li fai vivere quei poveri bambini, non gli dai neanche una casa sicura, la possibilità di avere un papà e una mamma perchè se non siete neanche marito e moglie ma solo fidanzati immagino che non vi possano neanche chiamare mamma e papà... Suvvia sii serio ormai sei ben che maturo, fai come me: io ho deciso di crescere e mi sono sposato, ho fatto l'uomo eh si, una moglie presa giusto 25 anni fa si si.. poi ci siamo separati dopo 10 anni però, vedi, io intanto mi sono sposato..

Benvenuti in Italia.


FONTI: 
Intercity Plus serale proveniente da Torino e diretto a Bari centrale



Nessun commento: