martedì 14 dicembre 2010

il modo più veloce per eliminare un difetto è quello di avere la sfortuna di guardarlo riflesso dentro gli occhi di chi ti sta intorno.





Pensi di avere un vizio, e non sai come toglierlo? Bene, questo è un problema.

Metti caso che hai problemi di 'eccessiva verbalizzazione'.. metti che per un mese intero ti accorgi che, quando stai per aprire bocca, le persone subito ti interrompono con altre cose, facendo altro, occupandosi di altro.. men che meno di te. Bene, che tu lo voglia o no, con la loro indifferenza e con l' ammutolimento forzato ti hanno posto davanti al tuo problema.

Funziona un po' come uno specchio riflesso: loro ti fanno vedere il mostriciattolo in cui ti trasformi quando il tuo vizio si impossessa di te.

Ti pone di fronte a qualcosa che non sei tu, e ti senti improvvisamente nudo in una platea... e gente... piena zeppa di gente.
Ti vergogni parecchio.... e da quel momento magicamente quel vizio sparisce, perchè hai talmente tanta paura che ti ripresenterai sotto quelle sembianze che preferisci farne a meno. Fa meno male stare senza, anche se con difficoltà.


Nessun commento: