sabato 15 dicembre 2012

"To play" or "not to play"

Quando diventi grande te ne accorgi solo perchè cominci ad usare parole ed atteggiamenti che, un tempo, hai visto usare prima di te da altri grandi.
Non ti rendi conto di esserlo diventato fino a quando ti trovi a confrontarti con dei piccoli bambini che ti fanno tornare alla tua statura.. e natura.

Il fatto è che, l' errore più grande del genere umano, sta nel dimenticarsi una cosa importante: il dover giocare.
Si, è proprio così. Il difetto più grande dei grandi è che non sanno giocare perchè se ne dimenticano. I grandi non giocano, i grandi anche quando fanno qualcosa di assolutamente giocoso come ballare o fare musica, lavorano.

E allora cominciano a fare le cose più stronze, pensando che sia quello il gioco dei grandi, tipo:
- la cannuccia con cui si fanno le bollicine del latte si sostituisce con la sigaretta, che non fa le bolle ma puzza da morire.
- lo sballo della testa che gira non si produce facendo girare più forte possibile l' altalena ma cercando di bere quantità X di un puzzolente liquido che sa di disinfettante per cristalliere, e la differenza sostanziale tra le due sta: che se nella prima cadevi a terra stordito e ridevi, nella seconda alla fine vai sempre a vomitare dal ponte. Il giorno dopo lo passi da coglione ma va be, che sballo il giorno prima.

Perciò, cari voi grandi che guardate un bambino con aria compassionevole come se non capisse un cazzo, ricordatevi una cosa: che loro sono esattamente come voi, ma sanno fare una cosa mi più: sanno come essere felici davvero.



Nessun commento: