lunedì 30 maggio 2011

Non renderti conto può renderti libero

In certe situazioni non mi rendo conto. Non mi rendo conto di quello che davvero sto vivendo, di cosa mi gira intorno. E per questo non mi agito troppo, provo solo piccole elettricità calde di emozioni, non c'è ansia nelle mie parole, solo sincerità e sorrisi, non di circostanza.

Adoro quando accade. Quando non mi rendo conto di chi ho davanti posso trattare questa persona come un essere umano e non divino. Ed è per questo motivo che sono convinta sia possibile instaurare un rapporto vero con qualcuno, un filo piccolo ma trasparente e resistente, come il nylon. Se tratti l' altra persona umanamente lei tenderà sempre ad impersonificare se stessa, non l' immagine che ormai veste.

Già. Il mio non rendermi conto può far sentire libero anche te.
Il meglio del non rendersi conto è che posso essere al massimo di me stesso e vedere il volto della persona che mi sta davanti, non la sua maschera. Posso vivere la vita senza filtri. Posso vivere un momento vero.


Nessun commento: